Art in Villa Belvedere Como lake Relais

Il Senso della Materia, Flavio Marelli Mostra Personale

UN PERCORSO INEDITO DALLA MATERIA ALL’EMOZIONE…

L’uso improprio della Materia, la tecnica del trasporto uditivo, la bellezza femminile che si rivela nella calce o nel sale marino, Il Tè come intonaco, Flavio Marelli in una mostra personale ci offre un percorso inedito dalla materia all’emozione rivelandoci un Valore Nascosto, delle le Forme causale o dei Riflessi di Donna, un interpretazione di Music on the Water inspirato da Haendel, delle Impronte, invitiamoci al viaggio della Via del Te’, attraverso le Macrotexture per fermarsi al Muro che ci porta all’immaginazione come preludio alla Migrazione

In mostra 20 opere di Flavio Marelli, nasce nel 1957 a Cantù. Fin da giovane Flavio manifesta una forte passione per l’arte, il disegno e una sensibilità verso la MATERIA. Conseguito il diploma di maestro d’arte, intraprende la professione di designatore tessile. Il rapporto quotidiano con la grafica e tessuti fa sorgere in lui il desiderio di portare il disegno e il tratto fuori dagli spazi tradizionale per fonderli e plasmarli in spazi nuovi e inconsueti.

Dal 1975 al 1987 partecipa attivamente nel gruppo Pittori Canturini, a numerose mostre collettive in tutta Brianza e, successivamente collabora per diversi anni con pittori comaschi, fino ad organizzare la sua prima mostra personale.

Dalmazio Ambrosini, Critico d’Arte, scrive della sua Arte:

E’ un invito al viaggio, ad incamminarsi lungo le tracce della memoria imprese nella materia, scatenando un’eruzione di forze endogene che scardinano violentemente la rigida compostezza del rettangolo perimetrale.

Art in Villa Belvedere Como lake Relais 

è il progetto di promozione degli artisti e delle eccellenze della Provincia di Como, che trovano ad Argegno, nel cuore del Lario, un luogo accogliente per esporre la loro creatività!

Villa Belvedere Como lake Relais dal 14/12/2017 al 07/01/2018 Accesso Libero